rotate-mobile
social Via Marziale Ducos

Una lunga attesa, 500 giorni senza musica: ma ora riparte la Latteria Molloy

Save the date: sabato 8 maggio riparte la stagione della Latteria Molloy. Porte aperte solo per 100 persone, tutti seduti e distanziati

Una lunga attesa, mai così.. attesa. La musica irrompe sulla scena, lo spettacolo torna a far parlare di sé: a oltre 430 giorni dall'ultimo show, alla Latteria Molloy riprendono i concerti e le esibizioni dal vivo, con i primi tre appuntamenti annunciati per il mese di maggio. In rapida sequenza, e con un paio d'ore d'anticipo sulla tabella di marcia (causa coprifuoco), il cartellone rilancia con Alessandro Sipolo sabato 8 maggio (doppia esibizione: alle 18 e alle 20, questa già sold out), i Viadellironia venerdì 14 alle 20, Omar Pedrini e il suo show elettroacustico sabato 15 (doppia esibizione: alle 17.30 e alle 20, la seconda sold out) e infine domenica 16 la stand up comedy di Luca Ravenna (doppia esibizione, alle 18 e alle 20: entrambe sono già sold out).

Il "manifesto" della ripartenza

C'è voglia di ripartire, in sicurezza, sperando che – tra primavera e vaccini – sia questa, davvero, la volta buona. “Siamo ben consci e molto attenti alla situazione critica in cui ci troviamo – fanno sapere dalla Latteria – e sappiamo bene quanto sia estremamente difficile provare a ripartire e a ricucire un settore totalmente travolto e distrutto, colpevole anche di troppi anni di leggerezza e superficialità che non lo hanno mai portato a strutturarsi in modo adeguato”. 

“Ma ora tocca a noi – continuano dalla Latteria – Vogliamo dare un segnale forte al nostro mondo lavorativo che tanto ci ha dato negli anni passati, ma anche in questi mesi. Vogliamo riportare la musica dal vivo dentro la nostra città che tanto amiamo. Vogliamo riportare questa bellezza a tutti voi, perché per troppo tempo non abbiamo potuto goderne. Latteria Molloy riaprirà le sue porte, e anche se solo per 100 persone, sedute e distanziate, con procedure rigorose e giuste, saremo felici di rivedere tutti voi partecipare a un concerto live”.

Summer Revolution a Brescia e Bergamo

Per l'estate (si spera) della ripartenza, anche Latteria Molloy farà parte del circuito Summer Revolution, la rassegna estiva delle città di Brescia e Bergamo che prevede oltre un centinaio di concerti live, e poi teatro, cinema, stand up e sagre. Il primo evento bresciano, appunto, sabato 8 maggio alla Latteria Molloy: il primo a Bergamo sarà invece il 4 giugno. Tra i brand operativi anche lo Spazio Polaresco e Doc Servizi.

La novità di "Indiecativamente"

Tra le grandi novità, anche la partnership tra Latteria Molloy e il Vittoriale degli Italiani, nell'ambito del Festival Teneramente, la rassegna estiva come sempre in scena all'anfiteatro. Nasce così “Indiecativamente”, una mini-rassegna che vuole portare il meglio della scena indipendente italica e nostrana in uno dei luoghi più magici della penisola. In tutto saranno 6 concerti, e il primo nel frattempo è già stato svelato: venerdì 30 luglio ci sarà Vasco Brondi, a Gardone Riviera per presentare il suo nuovo disco, “Paesaggio dopo la battaglia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lunga attesa, 500 giorni senza musica: ma ora riparte la Latteria Molloy

BresciaToday è in caricamento