social Pisogne

Avvistata nel Bresciano la Lamborghini della Polizia di Stato

La supercar della Polizia di Stato avvistata sul lago d’Iseo

Un solo scatto, ma tanto basta, condiviso pochi giorni fa sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia di Stato: sullo sfondo la Lamborghini in livrea azzurra della Polizia a pochi passi dal lago d’Iseo, in territorio di Pisogne. È l’omaggio al distaccamento di Polizia Stradale di Darfo Boario Terme, uno dei vari distaccamenti della Polstrada operativi nel Bresciano: oltre alla sezione di Brescia città e al comando di Darfo, ricordiamo, la Polstrada ha sede distaccata anche a Chiari, Desenzano, Iseo, Montichiari e Salò.

La Lamborghini Huracan della Polizia

La Lamborghini in questione è un modello Huracan, in dotazione alla Polizia ormai dal 2017: sono due le Lamborghini in servizio alle questure del territorio italiano (l’altra è una Gallardo). Sono diversi anni che la Polizia Stradale collabora con il Centro nazionale trapianti, che coordina e gestisce tutti i programmi nazionali di trapianto: grazie alla Lamborghini, assicura il trasporto urgente di organi e tessuti umani in condizioni di necessità.

L’utilizzo di questa supercar ha consentito a molte persone di avere salva la vita. Negli anni sono stati portati a termine oltre 200 servizi di “trasporto eccezionale”, effettuati a favore della delicata catena di donazione organi. Inoltre, con la Lamborghini, sono stati effettuati oltre 350 servizi operativi su strade e autostrade, ed è stata utilizzata in più di 1.500 incontri di educazione stradale volti a diffondere la cultura della guida sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistata nel Bresciano la Lamborghini della Polizia di Stato
BresciaToday è in caricamento