Mercoledì, 17 Luglio 2024
social Calvagese della Riviera

"Italia Loves Romagna": anche Blanco per aiutare le comunità colpite dall’alluvione

Svelata la line up del grande concerto “Italia Loves Romagna”

Ci sarà anche Blanco tra i 15 grandi protagonisti della musica italiana insieme in un unico grande momento di solidarietà: l’evento in questione è “Italia Loves Romagna”, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo. Già fissata la data: il 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

Il “nostro” Riccardo Fabbriconi da Calvagese della Riviera, vincitore del Festival di Sanremo 2022, sarà sul palco insieme ad alcuni mostri sacri della musica italiana, oltre ad alcuni astri nascenti del panorama nostrano: Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

Un grande concerto di solidarietà

"La musica italiana si unisce per raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti – si legge nella nota che annuncia il concerto –: questo 11 anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia Romagna. La musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto". Il ricavato dell’evento, come detto, sarà interamente devoluto alle comunità colpite dall’alluvione. Biglietti già disponibili sul circuito Ticketone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italia Loves Romagna": anche Blanco per aiutare le comunità colpite dall’alluvione
BresciaToday è in caricamento