rotate-mobile
social

Gardaland, arriva Jumanji: sarà la prima attrazione al mondo ispirata al film

Un solo grido, “Jumanji”: Gardaland annuncia una nuova attrazione

L'annuncio è ufficiale, congiunto, a firma di Sony Pictures Entertainment e Gardaland, il celebre parco di divertimenti: sarà il primo al mondo ad ospitare un'attrazione completamente tematizzata Jumanji, chiamata “Jumanji – The Adventure” e basata sulla popolare serie cinematografica inaugurata nel lontano 1995.

“Gardaland prosegue sulle strada di successo dei contatti di licenza con i principali brand mondiali – fa sapere Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato – Certamente l'importanza (globale) del brand Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l'immagine di Gardaland come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento”.

Per Vigevano Jumanji è “sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco”: dunque “si fonde perfettamente con i valori fondanti di Gardaland”.

Come sarà la nuova attrazione Jumanjii

Ma come sarà la nuova attrazione? Intanto si sa che verrà inaugurata all'inizio della stagione 2022, e i primi spoiler confermano che si tratterà di una dark ride (ovvero: un'attrazione al buio) “per gli amanti dell'avventura di tutte le età, un vasto pubblico composto da famiglie, adolescenti e giovani adulti”.

Gli ospiti di Gardaland saliranno a bordo di “Jumanji – The Adventure” per essere trasportati nel magico mondo della saga cinematografica, in un viaggio breve ma ricco di insidie, sorprese e pericoli circondati dalla giungla più selvaggia. “Il team di Gardaland – spiega Jeffrey Godsick di Sony Pictures Entertainment – è composto da creativi e storytellers di grande talento, che hanno progettato un'esperienza immersiva che espande il mondo creato dai film. Grazie all'aggiunta di molti elementi innovativi, i fan verranno trasportati ben oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji”.

La saga di Jumanji in Italia e nel mondo

Un nome, una certezza: dopo il primo film del 1995 con il compianto Robin Williams, Jumanji è diventato un cult a livello mondiale. Le avventure sono proseguite poi nel 2017 con Jumanji Welcome to the Jungle e nel 2019 con Jumanji The Next Level, con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Il grande successo dei tre film ha reso, di fatto, Jumanji la più grande serie cinematografica di tutti i tempi tra quelle di proprietà della Sony Pictures.

Per capirci, le pellicole hanno incassato oltre 2,1 miliardi di dollari in tutto il mondo: in Italia, i due film Jumanjii Welcome to the Jungle e Jumanji The Next Level hanno incassato un totale di 26,7 milioni di dollari al box office.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland, arriva Jumanji: sarà la prima attrazione al mondo ispirata al film

BresciaToday è in caricamento