rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Aperitivo in casa Renga, Campari e salame: "Ecco qui il mio pirlo"

Il simpatico video pubblicato sui social

Apereel di casa Renga: "Ecco qui il mio pirlo". Il cantautore bresciano torna "live" sui social con un video sul mitico aperitivo nostrano: "Oggi vi faccio vedere il pirlo, che nasce a Brescia", dice Francesco Renga (rivolgendosi ovviamente ai fan che non sono autoctoni: sarebbe sacrilego non conoscere il pirlo!) mentre comincia ad armeggiare in cucina.

Il pirlo di Francesco Renga

Un passo alla volta: "Andrebbe fatto col vino fermo e il seltz, cioè l'acqua gasata. Ma io non ce l'ho, quindi lo faccio con un prosecchino. Esageriamo? Questo è buonissimo ragazzi, top", continua Renga mentre estrae dalla sua cantina un Costaripa brut di Moniga (che in realtà non ha niente a che spartire con il prosecco: è un metodo classico con uve 100% chardonnay).

E' la volta del Campari: "Lo tengo nella bottiglia del gin perché ho rotto il tappino", sorride ancora Renga. E si continua: un limone dal frigo, "dalla mia pianta di limoni: sto scherzando, non è vero" e dulcis in fundo "adesso ci vuole qualcosa da mangiare, un salamino nostrano con il pane: tutta la mia dieta, vanificata così". In alto i calici: "Questo è il pirlo di casa Renga: buon appetito e buon aperitivo".

La "ricetta" del pirlo by Francesco Renga ha scatenato ovviamente i fan di ogni ordine e grado. Ma sui social in pochi giorni è già cult: al 27 marzo il reel (pubblicato sia su Facebook che su Instagram) ha già superato quota 1,7 milioni di visualizzazioni. 

Il nuovo tour con Nek

A tal proposito, è appena stato pubblicato (anche su Youtube) il nuovo videoclip di Renga e Nek, al secolo Filippo Neviani: è il video della canzone "L'infinito più o meno", uno dei cavalli di battaglia del tour "Renga Nek" al via dal 2 luglio prossimo all'auditorium Parco della Musica di Roma. Save the date: il 7 settembre appuntamento anche a Brescia, live da Piazza della Loggia (info e biglietti a questo link).

Video popolari

Aperitivo in casa Renga, Campari e salame: "Ecco qui il mio pirlo"

BresciaToday è in caricamento