rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Colazioni speciali e degustazioni: anche a Brescia arriva la "Festa dei bar"

Dal 29 ottobre al 5 novembre, in tutta Italia, il Gambero Rosso organizza la prima “Festa dei bar”: pacchetti speciali (da 5 a 10 euro) per colazioni e aperitivi

Pacchetti speciali dalla colazione all'aperitivo, da 5 a 10 euro: ognuno sarà libero di organizzare la propria proposta come meglio crede, ed eventualmente offrire agli ospiti anche altre esperienze di degustazione. E' questo lo spirito della prima “Festa dei bar” organizzata dal Gambero Rosso, in scena in tutta Italia dal 29 ottobre al 5 novembre, in concomitanza con la presentazione della nuova guida (edizione 2021) ai migliori bar dello stivale.

La Festa dei bar anche nel Bresciano

Nel lungo elenco dei locali aderenti ci sono anche due bar bresciani: parliamo dei Fratelli Zucchi di Via Conciliazione a Mazzano (per info 030 2620291) e del Tostato di Brescia, in Via Porcellaga (telefono 338 9979139); non lontano dalla nostra provincia anche la Pasticceria Martini di Valeggio sul Mincio.

L'iniziativa, come detto, è promossa dal Gambero Rosso “per essere concretamente vicino ai migliori bar d'Italia”: per cinque giorni, dal 29 ottobre al 5 novembre, saranno proposte degustazioni speciali a prezzo calmierato, in due dei momenti rituali più amati, la colazione e l'aperitivo.

Ad oggi stanno rispondendo alla “chiamata” numerosi locali da tutta la penisola, e dunque non si escludono ulteriori adesioni (tutti gli aggiornamenti a questo link). Una gustosa anticipazione per gli appassionati: tutti gli indirizzi che hanno già aderito o eventualmente aderiranno – quindi anche i due locali bresciani citati poche righe fa – fanno parte della guida ai migliori locali italiani. 

La nuova guida del Gambero Rosso

L'edizione 2021 della guida, pubblicata con il supporto di Illy, sarà presentata a Milano il prossimo 29 ottobre, con l'obiettivo – fa sapere il Gambero in una nota – “di censire anche le iniziative più curiose e le idee messe in campo da piccole e grandi realtà del settore per reagire a un momento tanto difficile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazioni speciali e degustazioni: anche a Brescia arriva la "Festa dei bar"

BresciaToday è in caricamento