social

Fausto Leali: "Mussolini ha fatto cose per l'umanità, Hitler un suo fan. Negro è la razza"

Un altro scivolone di Fausto Leali – dopo i goffi tentativi di difendere Benito Mussolini – che parlando con Enock Barwuah dice la sua sul tema: “Negro è la razza”

Il cantautore bresciano Fausto Leali – originario di Nuvolento e da qualche giorno tra gli ospiti del Grande Fratello Vip edizione 2020 – è nell'occhio del ciclone per le sue dichiarazioni: se prima infatti aveva provato maldestramente a difendere perfino il sanguinario Benito Mussolini (della serie, "Mussolini ha fatto tanto per l'umanità, Hitler era un suo fan", tra cui le pensioni: una classica bufala) adesso è tornato alla carica dando bellamente del “negro” a Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli, altro bresciano Vip ospite nella “casa” del GF.

"Nero è il colore, negro è la razza"

“Nero è il colore, negro è la razza”: questo quanto avrebbe detto Fausto Leali nel corso di un'accesa discussione con Enock e gli altri ospiti. Proprio il giovane Barwuah avrebbe cercato di correggerlo: “Guarda che se la dici per strada non fai una bella figura”, questo il senso delle sue parole. Tradotto: dare del “negro” a una persona di colore, se non è un amico fidato, fa ancora parte del repertorio dei razzisti.

Leali in nomination con Morra

Ma se da una parte il nostrano Leali è come se volesse scusarsi – “Dico queste cose come se fossi con degli amici: in realtà mi guardano milioni di persone” – dall'altra è rimasto imperterrito fedele alla linea: “Ho scritto pure una canzone, 'Angeli negri', quindi cosa dovrei fare? Non è colpa mia se si dice così”.

Sono attualmente 19 i “Vip”, noti e meno noti, in gara per il Grande Fratello (per la cronaca: Flavia Vento ha già abbandonato la casa). Tra l'altro, in nomination, c'è proprio Fausto Leali, che se la gioca testa a testa con Massimiliano Morra. Chi avrà la meglio? Al televoto (e suoi derivati) l'ardua sentenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fausto Leali: "Mussolini ha fatto cose per l'umanità, Hitler un suo fan. Negro è la razza"

BresciaToday è in caricamento