rotate-mobile
social Lonato del Garda

L’omelia del prete che canta “Brividi” in chiesa diventa virale

“Il vangelo va spiegato attraverso la quotidianità”

Il video è arrivato anche a Blanco, che ha apprezzato tantissimo. C'è un parroco bresciano che sta facendo parlare tutta Italia, grazie a un cantante... bresciano. Stiamo parlando, ovviamente, di Blanco, che grazie al testo scritto assieme a Mahmood ha dato lo spunto a don Matteo Selmo, parroco di Lonato del Garda, per parlare ai fedeli durante l'omelia della messa di domenica 6 febbraio. Grazie alla presenza del parroco sui social network, il video ha iniziato a girare, ed è diventato "virale", come testimonia il Giornale di Brescia che rivela i dettagli della notizia.  

«Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni - come fa appunto don Matteo Selmo tra la gente e sui social -. Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto».

Il parroco non si limita a citare Blanco&Mahmood, ma intona anche il ritornello della canzone. Poi, nell'omelia, passa ad Elisa - terza classificata - e Morandi. Come dicevamo, la notizia è giunta alle orecchie del 19enne cantante di Calvagese della Riviera, che in onda a RTL 102.5 ha commentato così: «Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio… Incredibile, bellissimo». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’omelia del prete che canta “Brividi” in chiesa diventa virale

BresciaToday è in caricamento