social

Dinner in the Sky: metti una sera, a cena, sospesi a 50 metri nel vuoto

Torna a Brescia il format internazionale

Dinner in the Sky torna a Brescia dal 20 al 23 luglio: è il format di stazza internazionale - avvistato in più di 70 Paesi del mondo - che permette di gustare un aperitivo, di pranzare o di cenare sospesi a 50 metri d'altezza dal suolo, su una piattaforma allestita ad hoc per l'occasione. La quattro giorni bresciana, da giovedì a domenica, sarà proposta ancora al Castello Malvezzi, in città, dopo il grande successo del 2021: panorama garantito con vista sul castello e sull'intero skyline della Leonessa.

Il menu della tappa bresciana

Già svelato anche il menu a cura di Alberto Riboldi, chef e patron del ristorante Castello Malvezzi: disponibili le opzioni aperitivo (a 125 euro) oppure pranzo e cena (entrambi a 250 euro). La degustazione prevede finger food e champagne, tacos con gambero rosa, spaghetto freddo con scalogno e caviale, fegatini di pollo e astice mantecato per l'aperitivo: tartara di gambero rosso, gli spaghetti freddi e il "moro oceanico", frutta e piccola pasticceria per la cena (il menu completo è consultabile sulla pagina web ufficiale dell'evento).

L'esperienza Dinner in the Sky

Sono cinque le "sessioni" disponibili nei quattro giorni di Dinner in the Sky a Brescia: pranzo alle 13, aperitivo alle 17.30 o alle 18.30, cena alle 19.30 o alle 21. La piattaforma è sospesa da terra grazie a una gru alta 50 metri: è sulla stessa piattaforma che lo chef preparerà in "diretta" il menu del pranzo o della serata. L'esperienza Dinner in the Sky è stata selezionata da Forbes come "il ristorante più insolito del mondo": la tappa bresciana, come detto, coinvolgerà lo chef Alberto Riboldi, in pista ormai da 35 anni e un ricco parterre di riconoscimenti alle spalle da parte delle migliori guide di settore, tra cui Michelin, Gambero Rosso ed Espresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinner in the Sky: metti una sera, a cena, sospesi a 50 metri nel vuoto
BresciaToday è in caricamento