rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
social Desenzano del Garda

Brunch, pranzi e cene gourmet: riapre il ristorante vista lago

Porte (ri)aperte per il ristorante della Spiaggia d'Oro di Desenzano del Garda

Ha riaperto da pochi giorni, dopo una breve pausa, il ristorante del Fam di Desenzano del Garda: è il locale, inaugurato dal 2019, che ha dato nuova vita alla celebre Spiaggia d'Oro, il cui lato ovest è rimasto chiuso e abbandonato per tanti, troppi anni. Fino all'arrivo del Fam, che ora riapre il ristorante e torna in pista con le sue proposte: pranzo, cena gourmet, brunch, american bar e ricca cantina, all'altezza delle aspettative più esigenti.

Le novità della stagione

Il locale, affacciato direttamente sul lago, è aperto il mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 10 alle 2 (chiuso lunedì e martedì). Aspettando la bella stagione, qualche novità: innanzitutto il menu, che dal prossimo febbraio “racconterà meglio le diverse carni tra cui gli ospiti possono scegliere, così che anche il momento dell'ordinazione sia più consapevole e più divertente”.

In arrivo anche “tanti nuovi piatti”, dagli antipasti al dolce, come sempre d'ispirazione mediterranea. E già si lavora, con un po' di anticipo, per San Valentino: il cartellone prevede un romantico menu guidato, con pattinata inclusa per chi lo desidera (per la cronaca, all'esterno da dicembre è attiva una pista di pattinaggio dedicata). 

La nascita del Fam

Nello slang americano, Fam sta per “family”, famiglia: non solo come nucleo familiare tradizionale, ma anche un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione. Il locale è gestito dai giovani fratelli Riccardo e Luca Guidetti: come detto ha riaperto i battenti nel 2019, dopo una lunga storia di chiusura e abbandono. Lo spazio è di proprietà del Comune, che ha più volte provato a metterlo a reddito, senza successo.

Fino all'arrivo dei fratelli Guidetti, che si sono aggiudicati la gestione per 20 anni, con affitto annuo fissato in 85mila euro, ma che saranno comunque scontati del 55% fino all'esaurimento di parte dell'investimento effettuato per il restyling (come previsto dal Comune nel bando). 

I prossimi eventi

Non solo food&drink al Fam di Desenzano. Già annunciati due eventi per il weekend in arrivo: sabato 29 gennaio il gradito ritorno di Maurizio Danesi, cantante di razza e polistrumentista, frontman del Maurizio Danesi Jazz Quartet con cui si è esibito in tutta Europa e negli Stati Uniti. Ha collaborato, tra gli altri, con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con la Rai. Domenica 30 la musica arriva all'ora di pranzo: dalle 12.30 in poi andrà in scena “One lunch with Chicco”, il pranzo a menu guidato animato dalla performance dal vivo del lumezzanese Chicco Nember.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunch, pranzi e cene gourmet: riapre il ristorante vista lago

BresciaToday è in caricamento