Roastbeef e salsa tonnata: giovane pizzaiolo bresciano spopola su La7

In onda su la7.it per “Mica pizza e fichi”, il pizzaiolo bresciano Antonio Pappalardo – titolare de La Cascina dei Sapori – ha preparato due pizze in diretta

Mica pizza e fichi! Il pizzaiolo bresciano Antonio Pappalardo – titolare de La Cascina dei Sapori – spopola sul web (e non solo) a seguito della sua apparizione nel celebre programma in onda su La7, appunto “Mica pizza e fichi”, in questi giorni in scena con una speciale “digital edition” (disponibile solo su la7.it) in attesa delle puntate della nuova stagione televisiva.

Il giovane Pappalardo, come tutti gli altri ospiti dell'edizione digitale, è stato chiamato a preparare e cucinare in diretta una pizza a scelta, tra i suoi cavalli di battaglia, e un'altra invece su richiesta di Tinto, il conduttore dello show, e della sua ospite (nella digital edition solo critici e blogger gastronomici al femminile).

Roastbeef e salsa tonnata: la ricetta

La pizza scelta dal maestro pizzaiolo è la celebre “Pizza roastbeef tonnato”, da degustazione (quindi tagliata a spicchi): impasto con farina di tipo 1 macinata a pietra (330 grammi di acqua ogni mezzo chilo), 2 grammi di lievito fresco di birra e sale, lievitazione breve (circa 4 ore). E' una pizza bianca, con base di zucchine trifolate: viene cotta e poi tagliata a fetta e infine condita con la stracciatella affumicata, il roastbeef (con un po' di olio di oliva Evo a crudo) e la salsa tonnata.

La seconda edizione di Mica pizza e fichi

Per la seconda pizza, sulla base delle richieste di Tinto, Pappalardo ha schierato le sue skill da pizzaiolo per preparare una pizza con melanzane e mozzarella di bufala, basilico e chips di parmigiano, con una spruzzata di olio al peperoncino. La digital edition di “Mica pizza e fichi” va in onda il martedì e il venerdì su la7.it: a breve saranno rese note le date della seconda stagione televisiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Rezzato La Cascina dei Sapori

Il locale di Pappalardo, La Cascina dei Sapori di Rezzato, è già un must per gli appassionati della pizza gourmet (e non solo). Già in graduatoria nelle 50 Top Pizza del 2019 – a breve è attesa la classifica del 2020: qua le migliori pizze al taglio – e soprattutto nella prestigiosa guida del Gambero Rosso. Le sue specialità: la pizza da degustazione, servita tagliata in 8 spicchi, la classica “tonda” con forma classica, il trancio alla romana (servito in quattro pezzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento