Bresciapp!: come funziona la app della città di Brescia

Suddivisa in cinque macro-sezioni, Bresciapp! è la app della città di Brescia: dallo shopping ai musei, ecco come funziona

Bresciapp! è la app della città di Brescia, realizzata in collaborazione con il Comune, il Consorzio Brescia Centro, il Gruppo Brescia Mobilità e Regione Lombardia. Al suo interno sono contenute tutte le informazioni sulla città, dedicata sia ai cittadini residenti che ai turisti e ai visitatori. Dalla grafica semplice e intuitiva, Bresciapp! si compone di cinque sezioni principali, suddivise a loro volta in sottosezioni per offrire all'utente un ventaglio di opzioni per qualsiasi problema. Vediamo come funziona.

In Città

Strumento essenziale per chi vuole scoprire il lato turistico, culturale, commerciale e ludico di Brescia è la sezione “IN CITTÀ”, che permette di visualizzare tutti i punti di interesse: dai negozi ai musei, dai teatri ai monumenti. Ogni luogo è corredato da una scheda informativa dettagliata con foto, informazioni, orari e contatti.

Linee e Orari

All’interno dell’app trova spazio anche la sezione “LINEE E ORARI” per consultare in modo chiaro ed immediato gli orari della metro e delle linee bus di proprio interesse.

Mappa

Si giunge poi alla “MAPPA”, dove è possibile geolocalizzarsi per ricostruire in modo facile ed intuitivo il proprio itinerario. Chi non conosce Brescia o non ha mai utilizzato i servizi di trasporto può infatti visualizzare dove sono indicate tutte le fermate di bus e metro oppure individuare direttamente la fermata di proprio interesse e scoprire tutti gli orari delle linee di passaggio. In alternativa, inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione è possibile avere una ricostruzione completa del proprio percorso. All’interno della mappa è inoltre possibile visualizzare le postazioni Bicimia, le stazioni Automia, i parcheggi in struttura e i parcheggi per disabili, le Aree ZTL, i negozi e le aree di interesse culturale.

Acquista

Per chi è di fretta e non ha tempo di andare in tabacchiera ad acquistare il biglietto, c’è la sezione “ACQUISTA”: tramite l’app è possibile comprare titoli di viaggio di zona 1, titoli di viaggio di zona 1+2, titolo di viaggio giornalieri di zona 1 e titolo di viaggio giornalieri di zona 1+2.

News

Infine, ci sono le “NEWS” suddivise per categorie, al fine di rendere più facile la ricerca delle comunicazioni di proprio interesse.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bresciapp! si può scaricare gratuitamente da Google Play Apple Store

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Nuovo Dpcm, barista bresciana si ribella: “Io non chiudo alle 18, arrestatemi”

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Coronavirus, Crisanti: "Vi spiego perché il Natale può essere un'opportunità"

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento