Giovedì, 24 Giugno 2021
BresciaToday

La Simes di Cortefranca premiata con il Red Dot Award

L'azienda bresciana Simes vince il premio Red Dot Award: Product Design 2014 per il prodotto Shape

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

I 40 membri dell'autorevole giuria internazionale del Red Dot Award hanno conferito il famoso riconoscimento a Simes premiando, per la categoria Product Design - Lighting, l'apparecchio illuminotecnico Shape con il "Red Dot Award: Product Design 2014" per l'eccellenza del design.

I giurati hanno discusso e valutato oltre 4800 progetti, presentati da 1816 produttori, designers e architetti provenienti da 53 nazioni. Un lungo e non facile processo di analisi e testing ha portato questi professionisti di fama mondiale a scegliere solo i prodotti ritenuti eccellenti sotto il profilo del design.

Shape è una novità assoluta del 2014, sarà infatti presentato fra pochi giorni alla manifestazione fieristica Light+Building 2014 che si terrà a Francoforte dal 30 marzo al 4 aprile. Il prodotto dalle dimensioni estremamente ridotte è caratterizzato da un grande versatilità e da ottime performance, è stato ideato per donare luce uniforme al perimetro di finestre creando suggestivi effetti luminosi su facciate residenziali, pubbliche, storiche o artistiche. L'apparecchio impiega un solo LED e la sua inclinazione può essere facilmente regolata per adattarsi alle diverse pendenze dei davanzali, mantenendo la capacità di realizzare accattivanti scenografie luminose. Shape è in grado di illuminare anche grandi aperture con il minimo assorbimento energetico e con il più alto livello di funzionalità.

Roberto Botti, General Manager Simes, esprime così il proprio orgoglio per un premio tanto ambito come il Red Dot: "Simes si dedica da sempre alla ricerca e allo sviluppo di nuove idee e soluzioni per dare forma alla luce. Abbiamo ancora una volta seguito la nostra vocazione, capitalizzando la lunga esperienza nella produzione di luce per l'architettura, con uno sguardo sempre aperto al futuro: così nascono le soluzioni Simes, apprezzate e conosciute sul mercato mondiale per l'ottimo design e le eccellenti performance. Sono orgoglioso e soddisfatto che anche la comunità internazionale del design, che ringrazio sentitamente, abbia deciso di premiare i continui sforzi e investimenti che facciamo per migliorare costantemente i nostri prodotti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Simes di Cortefranca premiata con il Red Dot Award

BresciaToday è in caricamento