Dai licei agli istituti tecnici, ecco la classifica delle migliori scuole bresciane
Non c’è partita anche quest’anno tra le scuole della provincia e quelle della città: questo almeno quanto emerso dalla nuova edizione del rapporto Eduscopio della Fondazione Agnelli. Tutti i dettagli
Il liceo Bagatta di Desenzano, il Camillo Golgi di Breno (per due volte), il Fermi a Salò, il Leonardo a Brescia, il Meneghini di Edolo, il Giacomo Antonietti di Iseo: sono queste le sei migliori scuole bresciane secondo Eduscopio, il rapporto realizzato dalla Fondazione Agnelli e che come ogni anno prende in esame più di 6000 scuole in tutta Italia, partendo dagli esiti universitari e lavorativi di oltre 1 milione di diplomati.
Proprio in base a quei risultati viene stilata la graduatoria: non è una gara, sia ben chiaro, ma appunto un report dettagliato utile per i giovanissimi studenti che vogliano fare una scelta precisa. Anche per l’anno scolastico in corso, comunque, nessun ribaltone: le scuole migliori sono quelle in provincia.
Nel dettaglio, le graduatorie. Liceo Classico: liceo Bagatta di Desenzano, e poi Arnaldo (Brescia) e Fermi (Salò). Liceo Scientifico: Camillo Golgi di Breno, poi Cristoforo Marzoli (Palazzolo) e Annibale Calini (Brescia). Liceo Scienze Umane: ancora il Golgi di Breno, poi il Capirola di Ghedi, il Carlo Beretta di Gardone Valtrompia.
- 1 / 2
- Continua