rotate-mobile
Scuola

Dai licei agli istituti tecnici, ecco la classifica delle migliori scuole bresciane

Non c’è partita anche quest’anno tra le scuole della provincia e quelle della città: questo almeno quanto emerso dalla nuova edizione del rapporto Eduscopio della Fondazione Agnelli. Tutti i dettagli

Il liceo Bagatta di Desenzano, il Camillo Golgi di Breno (per due volte), il Fermi a Salò, il Leonardo a Brescia, il Meneghini di Edolo, il Giacomo Antonietti di Iseo: sono queste le sei migliori scuole bresciane secondo Eduscopio, il rapporto realizzato dalla Fondazione Agnelli e che come ogni anno prende in esame più di 6000 scuole in tutta Italia, partendo dagli esiti universitari e lavorativi di oltre 1 milione di diplomati.

Proprio in base a quei risultati viene stilata la graduatoria: non è una gara, sia ben chiaro, ma appunto un report dettagliato utile per i giovanissimi studenti che vogliano fare una scelta precisa. Anche per l’anno scolastico in corso, comunque, nessun ribaltone: le scuole migliori sono quelle in provincia.

Nel dettaglio, le graduatorie. Liceo Classico: liceo Bagatta di Desenzano, e poi Arnaldo (Brescia) e Fermi (Salò). Liceo Scientifico: Camillo Golgi di Breno, poi Cristoforo Marzoli (Palazzolo) e Annibale Calini (Brescia). Liceo Scienze Umane: ancora il Golgi di Breno, poi il Capirola di Ghedi, il Carlo Beretta di Gardone Valtrompia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai licei agli istituti tecnici, ecco la classifica delle migliori scuole bresciane

BresciaToday è in caricamento