rotate-mobile
Scuola Borgo Pietro Wuhrer, 123

Imparare una nuova lingua per aprirsi un orizzonte: il successo di Multilingue

Multilingue è dal 1982 punto di riferimento nel panorama bresciano (e non solo) per traduzioni, interpretariato e corsi di lingue

Apprendere una lingua straniera è una cosa non sempre facile soprattutto se non si hanno ben presenti i fattori chiave da prendere in considerazione.

1. Personalizzazione del corso.

Non c'è un unico metodo per apprendere l'inglese, l'importante è identificare quello che è più adatto a noi. Per questo la scuola deve essere organizzata per raccogliere e soddisfare in modo adeguato esigenze di vario tipo.

2. Corsi individuali o in piccoli gruppi

Potendoseli permettere i corsi individuali consentono certamente il massimo livello di personalizzazione. Anche i corsi di gruppo possono essere una buona scelta consentendo anche un'utile interazione tra gli studenti. È importante però che i gruppi siano piccoli (massimo 9 persone) in modo tale da poter allenare il parlato per un tempo significativo ed essere ben seguiti dagli insegnanti.

3. Omogeneità di livello

È importante che la scuola testi in modo adeguato i livelli di partenza in modo da creare gruppi di livello omogeneo che consentano un più efficace apprendimento. Le disomogeneità di livello sono spesso fortemente demotivanti.

4. Qualità degli insegnanti

È fondamentale che la scuola garantisca un'ottima qualità di insegnamento e che quindi abbia un corpo docente a sua volta testato e ben qualificato. Multilingue ha un sistema di qualità certificato che prevede stringenti procedure di selezione degli insegnanti.

5. Test di progresso e certificazione

È importante che il corso sia un'esperienza piacevole e che al contempo i progressi e i risultati siano adeguatamente verificati e verificabili. I livelli possono essere certificati secondo il quadro di riferimento europeo (www.multilingue.it/corsi-di-lingue/corsi-di-inglese )

6. Possibilità di studiare efficacemente anche da casa propria

Un ulteriore plus è che la scuola consenta di studiare l'inglese anche da casa propria o dal proprio ufficio con sistemi in videoconferenza e portali web di qualità disponibili 24 ore su 24 e sette giorni su sette in modo tale da potersi esercitare sempre sotto la guida del docente quando lo si desideri ed eventualmente abbattere i tempi e i costi di spostamento.

Per una consulenza gratuita circa i percorsi più adatti per l'apprendimento lo staff Multilingue è a disposizione.

Multilingue S.r.l.
Borgo Pietro Wührer, 123 - 25123 Brescia
030 3365516 - corsi@multilingue.it - www.multilingue.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare una nuova lingua per aprirsi un orizzonte: il successo di Multilingue

BresciaToday è in caricamento