rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola Borgo Pietro Wuhrer, 123

Imparare una nuova lingua per aprirsi un orizzonte: il successo di Multilingue

Multilingue è dal 1982 punto di riferimento nel panorama bresciano (e non solo) per traduzioni, interpretariato e corsi di lingue

Nel segno dell'internazionalizzazione, anche quando si parla di orizzonti professionali. “Le aziende che funzionano di più, quelle che ancora oggi assumono – spiega ancora Agosta – sono quelle che hanno rapporti con l'estero. E per continuare ad avere rapporti con l'estero non si può fare a meno dell'inglese. Tra l'altro spesso le aziende possono usufruire di contributi a fondo perduto”. L'apprendimento nel minimo dettaglio. “Non abbiamo un metodo che sia unico e basta: la nostra caratteristica principale è saper costruire un percorso adatto allo studente e alla vita che fa. Per questo è importante essere ben guidati: un altro elemento fondamentale dell'apprendere è la costanza. Ci vuole tempo, ma è questa la strada per arrivare a parlare una nuova lingua con piacere”.

Essere guidati e seguiti per evitare i più classici incidenti di percorso: “Imparare deve certo essere piacevole, ma anche e soprattutto efficace. Noi siamo come dei personal trainer, in campo per evitare che qualcuno faccia degli esercizi per i fatti propri, li faccia male e si faccia del male”. Meglio allora andare sul sicuro: Multilingue è azienda certificata ISO 9001:2008 per la formazione linguistica e UNI ENI 17100:2015 per i servizi di traduzione. Tutte le procedure e i flussi di lavoro sono soggetti a rigorosi controlli di qualità, così da garantire “un servizio professionale in ogni situazione”. Domanda meritata, e inevitabile: ma quali sono i fattori chiave per scegliere un corso d'inglese? Ce li spiega proprio Eugenio Agosta, in sei punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare una nuova lingua per aprirsi un orizzonte: il successo di Multilingue

BresciaToday è in caricamento