rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Salute San Polo

Ripartono i “progetti del cuore” a Castel Mella, Roncadelle, Torbole Casaglia e Capriano del Colle

Fobap Onlus avrà a disposizione un Fiat Doblò, destinato ad assistere chi ha bisogno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Parte nuovamente il servizio di trasporto sociale di Progetti del Cuore che, unitamente alla generosità delle attività del territorio, potrà garantire anche ai territori di Castel Mella, Roncadelle, Torbole Casaglia e Capriano del Colle il servizio di mobilità gratuita rivolto alle fasce più deboli della nostra comunità. Persone con disabilità e con autismo avranno a disposizione un mezzo di trasporto Fiat Doblò completamente attrezzato per trasferimenti che aiuteranno nello svolgimento di attività inclusive a tutto tondo. Progetti del Cuore collabora con le più importanti Istituzioni e Associazioni di volontariato con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul territorio.

L’obiettivo prevalente dell’attività è il rafforzamento del senso di unione che lega la collettività, con uno sguardo speciale verso le fasce svantaggiate, che trovano assistenza quotidiana nei Progetti di mobilità gratuita e prevenzione sanitaria. Le aziende che parteciperanno potranno trasferire sul proprio marchio il valore sociale di questa iniziativa ed “abbracciare” le persone più fragili della comunità, cercando di migliorarne la qualità di vita. Fobap Onlus potrà così gestire gli spostamenti delle decine di ragazzi e adulti che ogni giorno frequentano i suoi servizi.

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell'impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo. Gesti semplici, ma importantissimi, che ognuno di noi dovrebbe seguire. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i “progetti del cuore” a Castel Mella, Roncadelle, Torbole Casaglia e Capriano del Colle

BresciaToday è in caricamento