Farmacisti preparatori: "Al fianco dei cittadini per gestire l'emergenza Coronavirus"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Da sempre i Farmacisti Preparatori sono il riferimento nel territorio: ascolto, vicinanza e professionalità sono i capisaldi. Vi siamo accanto, con l'orgoglio di chi ha costruito un rapporto stretto con le persone ed ha condiviso valori importanti, per questo abbiamo cura di voi, della vostra salute e delle vostre famiglie. In questo momento storico la nostra vicinanza si esprime nell'essere partecipi ai piccoli e grandi problemi a cui diamo risposta anche grazie al continuo aggiornamento ed al lavoro di ricerca dei nostri laboratori. Abbiamo studiato appositamente dei consigli per la gestione della quotidianità in questo momento di crisi, in cui è necessario dare attenzione anche a quelle sfumature emotive che inevitabilmente sono presenti nella vita di tutti. Aumentare il benessere significa considerare un equilibrio che è costruito da azioni, soluzioni e percezioni; ecco perché il percorso che vi offriamo è costituito da 4 pilastri fondamentali: alimentazione ed integrazione, emozioni e riposo, movimento ed attività fisica, salute e bellezza della pelle.

Come Farmacisti Preparatori siamo al vostro fianco e viviamo questo tempo accanto a voi, perchè siamo “in prima linea” ogni giorno e quindi sappiamo quanto è complessa la gestione di questo momento e quali sono le sue conseguenze. Il vademecum proposto indica le buone pratiche per affrontare in maniera corretta la limitazione di movimento e il distanziamento sociale. Una sana alimentazione prevede il giusto apporto di nutrienti specifici, come ad esempio le vitamine che irrobustiscono il sistema immunitario; l'eventuale stress deve essere riconosciuto, dobbiamo gestirlo e combatterne i sintomi con i corretti comportamenti e il supporto di principi attivi naturali; alcuni semplici esercizi sono praticabili a casa anche in spazi ristretti e migliorano i problemi della sedentarietà, per esempio quelli inerenti al mal di schiena; la pelle del viso risente degli stati emotivi e della permanenza al chiuso, quella delle mani è stressata dai trattamenti frequenti per l’igiene e la disinfezione, va quindi curata e nutrita in maniera particolare. In questo momento storico, il rapporto tra comunità e farmacista si stringe, diviene vicinanza e comunione di intenti. Per questo vi proponiamo un insieme di buone pratiche che va oltre alle semplici istruzioni quotidiane.

Questo tempo di crisi va gestito in modo ampio perché non basta dare il consiglio, ma è necessario entrare in empatia con le persone per comprenderne anche il disagio, fornendo quindi strumenti che possano servire ad un riequilibrio fisico e mentale. I Farmacisti Preparatori raccolgono questa sfida ed uniscono esperienza e ricerca ad affiancamento ed empatia. Contatta il Farmacista Preparatore più vicino al luogo in cui abiti, oppure entra nel sito, troverai la giusta risposta ma soprattutto quella vicinanza data da un approccio etico, innovatore e capace di unire accoglienza a comprensione per la gestione di un momento storico che richiede professionalità ma soprattutto umanità e dialogo.

Chi sono i Farmacisti Preparatori

Siamo un gruppo europeo unito dalla stessa etica professionale, che si pone come obiettivo l'ascolto dei bisogni e la vicinanza alla comunità. Il nostro scopo è essere accanto alle persone e offrire le soluzioni adeguate, ispirate all’antica tradizione farmaceutica evoluta con le più innovative tecnologie, frutto dell’unione tra scienza e natura. Come Farmacisti Preparatori siamo coinvolti in tutto il processo di creazione dei prodotti che portano il nostro nome a sigillo di garanzia. La collaborazione con il nostro laboratorio, in rete con università istituti di ricerca internazionali, ci permette di formulare in ecodesign prodotti sicuri ed efficaci. Ci facciamo portavoce della missione del farmacista: ascolto, condivisione ed approccio etico.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento