rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute San Polo

Brescia: un nuovo furgone attrezzato per il trasporto dei disabili della città

Per Fobap Onlus sarà disponibile un Fiat Ducato attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si è tenuta venerdì 21 Ottobre presso la sede di Fobap Brescia in Via Michelangelo, 405 la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto disabili per il territorio di Brescia. Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile per altri due anni un Fiat Ducato attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.

Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività. Fobap Onlus avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).

Per festeggiare l’arrivo era presente il direttore generale Dott. Paolo Zaninetta, gli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio ed i titolari delle attività sostenitrici. Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell'impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: un nuovo furgone attrezzato per il trasporto dei disabili della città

BresciaToday è in caricamento