rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute San Bartolomeo

Brescia: la verità sulla droga nel migliaio di opuscoli distribuiti agli studenti dell'Abba Ballini

I volontari di Scientology hanno distribuito quasi 900 opuscoli a studenti, genitori ed insegnanti davanti ad un istituto superiore della città.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Informare i giovani come azione prevenzione e dissuasione Un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla Droga", campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology, si sono recati davanti agli accessi dell'istituto tecnico commerciale statale "Abba Ballini" per distribuire opuscoli "La Verità sulla Droga", in modo da informare studenti, genitori ed insegnanti.

Gli opuscoli, in quattro versioni diverse, erano dedicati ad Alcol, Marijuana, Cocaina e uno generico sulle droghe. Nella mezz'ora precedente l'ingresso sono stati distribuiti circa quasi 900 opuscoli. I volontari, messi in evidenza dalle magliette verde dedicate alla campagna, hanno riscontrato un chiaro interesse da parte di tutti gli studenti, confermato dal fatto che non sono stati rinvenuti libretti abbandonati nell'area circostante. Alcuni genitori si sono avvicinati per chiedere informazioni e hanno ringraziato i volontari per l'iniziativa.

Un papà ha raggiunto i volontari chiedendo alcuni libretti per i suoi figli. Molti ragazzi hanno chiesto spontaneamente di ricevere la loro copia e in alcuni casi più copie, da distribuire ai loro amici. L'iniziativa vuole far si che i giovani abbiano informazioni complete e non allarmistiche. I ragazzi entrano in contatto con la prima proposta attraverso i loro amici che già fanno uso di marijuana o che abusano di alcool. Privi di informazioni, non hanno altro modo che sperimentare quanto l'amico, entusiasta, gli propone per meglio comprendere di cosa si tratta. Il migliore strumento di prevenzione è certamente l'informazione a 360 gradi, in modo che chiunque possa avere coscienza dei vari aspetti legati alle droghe: come si presentano, come si preparano, con quanti soprannomi vengono chiamate, quali effetti da sballo possono dare e quali effetti dannosi possono determinare. In questo modo il ragazzo, davanti alla proposta dell'amico, non avrà un atteggiamento sprovveduto, ma saprà rispondere come meglio riterrà, su una base ampia di conoscenza.

Visto il forte interesse riscontrato, i volontari ripeteranno l'esperienza presso altri istituti. Informare per rendere consapevoli. Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio. La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione non sono a scopo di proselitismo, né discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare o desideri utilizzarli per contribuire alla prevenzione sui giovani. In questo modo diamo loro l'opportunità di crescere nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite. I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: la verità sulla droga nel migliaio di opuscoli distribuiti agli studenti dell'Abba Ballini

BresciaToday è in caricamento