Ristorante

Nuvolera: ristorante La Scaiola

Contatti

Orari

12:00 - 14:30 / 19:30 - 22:00 martedì

Mappa
Via Gardesana, 15 · Nuvolera

La storia de "La Scaiola" ebbe inizio nel lontano 1843: all'epoca era una stazione di cambio del tiro alle diligenze. Divenne poi col tempo una  stazione per i tramvia a vapore, poi per il rifornimento dell'acqua, per divenire infine ancora stazione, ma questa volta per il trenino elettrico.

Il ristorante albergo "La Scaiola" conserva oggi la sua caratteristica di punto fondamentale di passaggio e di incontro con la stazione delle corriere di linea.
Qui si sono fermati gli "Avogadores" della Serenissima, i soldati di Napoleone, i corrieri degli Asburgo, le staffette dei carbonari e i garibaldini. Senza andare troppo indietro nel tempo, ricordiamo anche il quartetto della "Mille Miglia" composto da Maggi, Mazzotti, Canestrini e Castagnetto con il Prof. Valletta.

Il ristorante "La Scaiola" fa così parte delle storia bresciana, grazie alla sua comoda posizione a 10 km da Brescia e 15 km dal Lago di Garda. I piatti serviti sono quelli della tradizione bresciana, che vengono però esaltati dalla suggestiva sala settecentesca in cui vengono serviti.

A disposizione degli ospiti, nella stagione calda, anche gazebo esterno, immerso nel verde, reso confortevole dal servizio dei camerieri, sempre ottimo e raffinato.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di concetta
    concetta

    siete fantastici....un abbraccio a tutti....P.S.si mangia divinamente!!!

Ristoranti popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento