rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Premio Bulloni: scelti i vincitori, venerdì la consegna dei premi

La commissione giudicatrice ha concluso i suoi lavori. Assegnati sette premi, tre grossi d'oro e tre medaglie d'oro. La cerimonia di consegna dei premi si terrá venerdí 20 dicembre alle ore 18, presso l'auditorium San Barnaba di Brescia

La Commissione del Premio Bulloni 2013, riunitasi nei giorni scorsi a Palazzo Loggia e incaricata di valutare "la valenza e il significato di atti di bontà e di condotte civili di alto profilo umano e morale", a conclusione dei suoi lavori ha assegnato i tradizionali riconoscimenti bresciani della bontà.

"L’esame delle segnalazioni pervenute - dichiara il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono - è stato, come sempre, particolarmente attento da parte di tutti i componenti della Commissione per lo spessore dei gesti di solidarietà riscontrati nei diversi ambiti di vita sociale e familiare."

In questa edizione, sono state una cinquantina le segnalazioni pervenute a Palazzo Loggia, per iniziativa di singoli cittadini o di gruppi e associazioni. Oltre al Premio Bulloni, sono sei gli attestati che verranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi "Cuore Amico–Fraternità", "AIB", "Nica e Candida Ranzanici", "Ordine degli Avvocati", "Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti", e il premio "Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta".

Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto ai sette Premi della Bontà con dotazione di denaro, sono stati attribuiti quest’anno altri sei riconoscimenti: il "Grosso d’oro" è andato a tre figure ritenute degne di un pubblico plauso per i limpidi esempi di testimonianza culturale e civile, e la ‘Medaglia d’oro’, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre personalità per le virtù civiche espresse nel corso della loro vita.

La cerimonia di consegna del Premio Bulloni e dei premi ad esso tradizionalmente collegati, si terrà all’Auditorium San Barnaba di Brescia venerdì 20 dicembre alle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Bulloni: scelti i vincitori, venerdì la consegna dei premi

BresciaToday è in caricamento