rotate-mobile
Politica Villa Carcina

Villa Carcina, ennesimo strappo Pdl-Lega: ora la frattura è totale

Dopo il voto contrario della Lega allo schema di bilancio votato due settimane fa, il Sindaco di Villa Carcina, Gianmaria Giraudini, ha revocato le deleghe al Vice Sindaco Elisa Fontana e all'Assessore all'Ambiente Gianleone Gnali

Il Sindaco di Villa Carcina, Gianmaria Giraudini, ha revocato le deleghe al Vice Sindaco Elisa Fontana e all’Assessore all’Ambiente Gianleone Gnali. Entrambi, sono esponenti della Lega Nord ed erano membri della giunta di centro destra che governa il Comune Valtriumplino dal 2009. Una decisione  che il Sindaco del PDL  ha preso in seguito al voto contrario dei leghisti nella giunta del 19 Marzo.

Per l’ex vicesindaco Elisa Fontana è "una scelta assurda soprattutto nel merito, la motivazione, è stata infatti il nostro voto contrario allo schema di bilancio votato due settimane fa. Un voto che ripeteremmo anche subito, infatti è stata una scelta responsabile e coerente con il mandato elettorale. Una scelta volta a tutelare i nostri cittadini. La scelta dell’ amministrazione di imporre l’Imu al 10.3% è scellerata. Colpirà cittadini, artigiani e commercianti, e significa un’ulteriore richiesta di sacrificio per chi sta pagando il prezzo più altro della crisi economica".

Fontana, nonostante il drastico provvedimento, non sembra comunque decisa a tornare sui suoi passi: "Porteremo avanti il nostro mandato e il nostro programma stando all’opposizione, chi invece ha tradito il mandato degli elettori non riducendo il carico fiscale è proprio Giraudini. Il Sindaco dovrebbe farsi un esame di coscienza, non è il padrone del paese, ma bensì è stato chiamato ad amministrare grazie ai voti della Lega e di questa decisione, dopo la rimozione dell’ex Assessore De Carli,  risponderà delle proprie azioni agli elettori."

Per Fabio Rolfi, Segretario Provinciale leghista, la questione è più ampia: "Villa Carcina dopo Palazzolo e Gussago, è il terzo Comune che entra in crisi per colpa dei personalismi di esponenti del PDL, partito sempre più allo sbando. Per di più, la scelta del Sindaco Giraudini mette in pericolo la tenuta del Governo della Comunità Montana di cui Elisa Fontana è Vicepresidente, e la responsabilità di questo, sarà unicamente attribuibile al PDL."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Carcina, ennesimo strappo Pdl-Lega: ora la frattura è totale

BresciaToday è in caricamento