rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Brescia: 200mila euro dalla Regione per il Trasporto Pubblico Locale

È emerso da un incontro fra Provincia e Regione Lombardia; il contributo è una forma di premialità per l'abbreviazione dei tempi di attivazione delle agenzie e per sostenerne le prime fasi

BRESCIA – 200mila euro alla Provincia per le Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale. È il risultato dell’incontro a Palazzo Broletto tra il vice presidente della Provincia, Alessandro Mattinzoli, e l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte. 

A Brescia arriveranno dunque 200mila euro stanziati dalla Regione, una premialità per quelle agenzie che comunicheranno per prime la propria operatività entro il 16 novembre prossimo.

“Un contributo importante – lo definisce Mattinzoli – dopo la ridefinizione dei bacini territoriali ottimali e omogenei per accelerare il perfezionamento della costituzione delle agenzie per il Tpl: si è deciso di premiare l’abbreviazione dei tempi di attivazione e dare sostegno alle fasi iniziali”.

L’incontro dell'altro giorno è propedeutico a quello ufficiale richiesto dal presidente Mottinelli e dal sindaco Emilio Del Bono con Regione Lombardia, programmato per le prime settimane di settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: 200mila euro dalla Regione per il Trasporto Pubblico Locale

BresciaToday è in caricamento