rotate-mobile
Politica

"Respingiamo il Caimano", i bresciani si mobilitano su Facebook contro Berlusconi

Due eventi comparsi sul social network invitano a scendere in piazza "per dimostrare tutto il nostro affetto" all'uomo "icona del malaffare degli ultimi 20 anni"

Mentre sale l'attesa per ciò che domani Berlusconi dirà durante il comizio bresciano, la città si mobilita (nel bene e nel male) all'arrivo del leader Pdl.

Centinaia di sostenitori sono attesi in piazza Duomo, ma Polizia e Carabinieri sono già alle prese con due diverse contro-manifestazioni, per ora entrambe organizzate solo su Facebook (1 - 2) senza l'appoggio di nessun gruppo ufficiale, a parte la rete Antifa di Desenzano.

La prima è prevista in piazza Duomo - luogo del comizio - per le 16.30  contro "l'ennesima pagliacciata demagogica in una città sconvolta dai problemi reali delle persone: inquinamento, scuola pubblica, diritto alla casa, decide di attivare le energie vitali e positive della città e della provincia".

Il Cavaliere di lotta chiama la piazza anti-pm.
Sabato mattina prime contestazioni

All'evento sono invitati "studenti, lavoratori, precari, immigrati uniti contro l'emblema della rovinosa politica degli ultimi vent'anni". Ora, visto il luogo scelto, difficilmente le forze dell'ordine permetteranno di manifestare, anche per evitare scontri con i sostenitori che, fa sapere la segreteria provinciale PDL, sono attesi in piazza Duomo per le 16.00, mentre il comizio dell'ex premier dovrebbe iniziare due ore più tardi.

Il secondo ritrovo è stato invece fissato alle 14.30 in piazza Loggia: "Sarà un'occasione per dimostrare tutto il nostro affetto a quest'uomo che, negli ultimi 20 anni, è diventato una delle principali icone di malaffare, corruzione, speculazione, truffa, fascismo, maschilismo e ignoranza".

Dunque, quella di domani si annuncia una giornata quantomeno movimentata. Per gli amanti del genere, oggi Gasparri - carica istituzionale in quanto vice presidente del Senato - ha annunciato che salirà sul palco a fianco del Cavaliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Respingiamo il Caimano", i bresciani si mobilitano su Facebook contro Berlusconi

BresciaToday è in caricamento