rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Palazzolo sull'Oglio

Palazzolo: l’ex sindaco Moreschi muore in ospedale, lascia moglie e figli

E’ morto a 83 anni Silvano Moreschi, ex sindaco di Palazzolo sull’Oglio: lascia moglie e figli. Sabato mattina i funerali

Si è spento in ospedale a Seriate, nell’abbraccio dei suoi familiari, l’ex sindaco di Palazzolo sull’Oglio Silvano Moreschi: aveva 83 anni. Lo piangono la moglie Caterina, i figli Luigi con Cristina, Chiara, Francesca con Antonio, i nipoti Alessandra, Paola, Violamaria, Lorenzo, Brando Nicola.

Ancora giovanissimo si era avvicinato alla politica, per decenni fu militante tra le file del Partito socialista. Negli anni ‘90 si era trasferito in Forza Italia, e poi successivamente al Popolo della Libertà: venne eletto vicesindaco, fino al 2003, e poi sindaco l’anno successivo, fino al termine del suo mandato nel 2009.

Dirigente dell’azienda Marzoli, nel 1991 venne nominato Cavaliere della Repubblica. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta: il corteo partirà pochi minuti prima dalla sua abitazione di Via Piemonte. Venerdì sera, alle 19, è in programma una veglia di preghiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzolo: l’ex sindaco Moreschi muore in ospedale, lascia moglie e figli

BresciaToday è in caricamento