rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ono San Pietro / Via Sacadur

Incendio Ono San Pietro: "Urgente legge sul femminicidio"

A dichiararlo la piddina Francesca Puglisi, che chiede un'accelerazione sulla legge in discussione al Senato

"Cosa stiamo aspettando? L'orrenda tragedia di Ono San Pietro ci ributta in faccia la solitudine e la disperazione delle donne e dei loro figli, vittime della violenza. Non è ammissibile che una donna che denuncia per dieci volte l'ex coniuge per pesanti minacce e violenze non venga tutelata assieme ai propri bambini". E' quanto dichiara in una nota la senatrice del Pd Francesca Puglisi.

"Non è ammissibile - aggiunge - che venga comunque costretta a consegnare ad un uomo violento i propri figli. E' un incubo. Donne che urlano e che chiedono giustizia e protezione e invece si vedono costrette a montare una telecamera sul citofono di casa per essere credute".

La legge sul femminicidio in discussione al Senato prevede una serie di norme a tutela delle donne e dei loro figli, tra cui la priorità nella trattazione dei procedimenti penali per violenza nei confronti delle donne e le aggravanti per violenza assistita da minori.

"E' urgente approvarla - conclude Puglisi - ed è urgente che scatti una vera e propria mobilitazione per difenderla da possibili attacchi che già iniziano ad emergere da parte dei soliti uomini reazionari. Ad Enrica Patti  va la mia solidarietà di madre e di donna e l'impegno che lo strazio che hanno dovuto subire lei e i suoi figli non accada più".

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Ono San Pietro: morti due fratellini, grave il padre
- Don Pierangelo: "Uno scoppio prima dell'incendio"
- Le vittime: Davide e Andrea Iacovone
- Il sindaco del paese: "Rapporti tesi tra i genitori"
- Vigili del Fuoco: trovata una tanica di benzina
- L'avvocato della madre: "Non è una tragedia"
- Aperto fascicolo per duplice omicidio

Bambini morti in incendio a Ono San Pietro


Incendio Ono San Pietro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Ono San Pietro: "Urgente legge sul femminicidio"

BresciaToday è in caricamento