menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto di legge del Pd per il Fondo Regionale per la non Autosufficienza

Il consigliere Girelli del Pd chiede anche alla Regione Lombardia di trovare il modo di finanziare il Fondo Regionale per la non Autosufficienza, la cui istituzione si è rivelata per ora soltanto una scatola vuota

Dopo la protesta dei disabili in quel di Milano, il consigliere regionale bresciano Gian Antonio Girelli ha commentato i tagli sul sociale avviati dall’ultima Finanziaria: “Il presidio così come l’incontro che è seguito in Commissione Sanità hanno avuto il merito di mettere all’ordine del giorno il tema, con particolare riferimento al Fondo per la non autosufficienza azzerato dal Governo a partire dal 2012  – ha spiegato il consigliere del Pd Gianantonio Girelli – Come Commissione dobbiamo farci carico della questione affinché il Governo torni indietro sulle scelte appena fatte che si tradurranno altrimenti in immediate ricadute negative sui servizi e quindi sui diritti delle persone. Formigoni faccia per primo seguire alle sue parole di oggi in piazza dei fatti concreti, a partire dalla Conferenza Stato Regioni. Poi la Regione intervenga sulle variazioni di bilancio trovando i soldi che mancano e definendo la ripartizione del Fondo Sociale Regionale”.


Il consigliere del Pd chiede anche alla Regione di trovare il modo di finanziare il Fondo Regionale per la non Autosufficienza, la cui istituzione si è rivelata per ora soltanto una scatola vuota. “Abbiamo per questo appena depositato un progetto di legge che chiede proprio l’implementazione e la disciplina del fondo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento