rotate-mobile
Politica

All’Auditorium San Barnaba la cerimonia del Premio Bulloni

Venerdì 18 dicembre alle 18 all’auditorium San Barnaba di Brescia si terrà la cerimonia di consegna del Premio Bulloni 2015, il tradizionale riconoscimento bresciano della bontà istituito dal Comune di Brescia nel 1953 e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni, primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

La serata sarà presentata dal giornalista Fabio Larovere mentre l’accompagnamento musicale sarà affidato al Gruppo Corale “La Soldanella” di Villa Carcina.

Oltre al Premio Bulloni, altri sei attestati saranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Aib”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti” e “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”.

Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto ai sette Premi della Bontà che comportano anche una gratificazione economica, sono stati attribuiti quest’anno altri quattro riconoscimenti: il “Grosso d’oro” è andato a due figure ritenute degne di un pubblico plauso per i limpidi esempi di testimonianza culturale e civile, e la “Medaglia d’oro”, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre due personalità per le virtù civiche espresse nel corso della propria vita. 

A consegnare i premi saranno il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti, l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra, l’assessore alle Politiche per la Famiglia Felice Scalvini, il presidente del Consiglio Comunale di Brescia Giuseppe Ungari, Don Flavio Dalla Vecchia per Cuore Amico–Fraternità, David Vannozzi per Aib, Giovanni Ranzanici per il premio “Nica e Candida Ranzanici”, Dino Corbo per l’Ordine degli Avvocati, Umberta Gnutti per il premio “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti” e Anna Beretta per il premio “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”.

Intorno alle 21, a conclusione della cerimonia, si terrà il concerto della Banda Cittadina Isidoro Capitanio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Auditorium San Barnaba la cerimonia del Premio Bulloni

BresciaToday è in caricamento