menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie PD: in un igloo sul Presena il seggio più alto d'Italia

Accanto, a 2.600 metri, sorgerà anche una statua di ghiaccio di Renzi

Al voto in un igloo: per le primarie del Pd dell'8 dicembre sul ghiacciaio Presena nella Valcamonica, in Lombardia, stanno costruendo il seggio più alto d'Italia. Si trova a 2.600 metri d'altezza ed è fatto proprio con i blocchi di ghiaccio. Accanto sorgerà una statua, sempre di ghiaccio, del candidato alla segreteria nazionale Pd Matteo Renzi.

Lo hanno comunicato il capogruppo Pd al Consiglio regionale lombardo Alessandro Alfieri e il consigliere regionale democratico Corrado Tomasi, durante una conferenza stampa al Pirellone sulle primarie del partito.

L'igloo, una sede dislocata del seggio Ponte di Legno, sarà raggiungibile dagli sciatori in funivia e vi lavoreranno dai dieci ai venti volontari. "Avviseremo anche gli altri due candidati alla corsa per la segreteria per par condicio", ha detto Alfieri riguardo la statua di Renzi, che come ha spiegato Tomasi "durante l'ultima consultazione (quella delle scorse settimane per la scelta dei finalisti in corsa alla segreteria e riservata agli iscritti Pd, ndr) ha vinto 40 voti a zero sugli altri".


La costruzione del seggio sul Presena, che si trova al confine con il Trentino, ''è un messaggio politico'', ha chiarito Alfieri: ''Testimonia l'attenzione sulle differenze in cui operano le persone che lavorano nelle strutture ricettive montane'' tra le regioni ordinarie come la Lombardia e quelle a statuto speciale, come il Trentino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento