menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paroli: “momento di crisi, puntare su cultura e turismo”

"In un periodo di grandi sacrifici e di ristrettezza economica - ha dichiarato il sindaco Adriano Paroli - puntiamo convinti sulla cultura e sulla promozione di Brescia come città turistica"

Il sindaco di Brescia Adriano Paroli annuncia che le attività culturali per valorizzare musei e spazi espositivi proseguiranno per l'estate e accompagneranno i turisti per tutto il 2011. "I risultati di vedono già: i turisti a Brescia sono aumentati notevolmente e gli eventi culturali, come le grandi mostre in Santa Giulia, sono tra le principali manifestazioni a livello - ha sottolineato Paroli -. Una promozione della cultura in città che non si è fermata nei mesi estivi, per offrire ai bresciani l'opportuità di scoprire la loro città e ai turisti che la scelgono come meta per le vacanze di conoscere luoghi stupendi, dall'alto valore storico e artistico".

"Ora che il complesso di Santa Giulia e San Salvatore è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità - ha ricordato il sindaco di Brescia -, avremo un ulteriore considerevole aumento di turisti e quindi dovremo investire sempre di più in questo ambito, con proposte e iniziative di notevole spessore artistico e culturale". Ecco perché "sono già numerose le iniziative promosse dai Musei per la fine di questa estate - ha aggiunto l'assessore comunale alla cultura, Andrea Arcai - : un'occasione per chi, al ritorno dalle ferie, voglia ancora dedicarsi un momento di riflessione e di relax".

(ANSA)

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Focolaio Covid in paese: il sindaco chiude tutte le scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento