rotate-mobile
Politica

Il Papa 'bacchetta' i bresciani: "Siete felici.. ma troppo rumorosi!"

Centinaia di giovani bresciani in trasferta a Roma per celebrare Paolo VI, il Papa di Concesio: incontrano il reggente Jorge Bergoglio, lo accolgono con grida e canti. Lui risponde con un sorriso: "Siete felici ma rumorosi"

Papa Francesco in ‘gita’ a Brescia? Chissà. Un sogno remoto, sicuro. Ma ribadito mercoledì pomeriggio a gran voce dagli studenti, gli insegnanti e gli ex alunni dell’istituto bresciano Cesare Arici, in visita a Roma per celebrare l’ariciano più noto del pianeta: Giovanni Battista Montini, meglio noto come papa Paolo VI.

I ragazzi bresciani hanno visitato la basilica di San Pietro, hanno poi raggiunto la sala delle udienze in cui hanno potuto ascoltare papa Bergoglio. Il numero uno della Chiesa Cattolica ha poi incontrato, quasi uno ad uno, i giovani (e non) che dalla città e dalla provincia hanno raggiunto la Capitale.

Con il solito tono scherzoso, papa Francesco non si è risparmiato. E ha lanciato sorridente una battuta che almeno a Brescia farà epoca, già ripresa in lungo e in largo dalla stampa locale e sui social network. Ha visto i ‘nostrani’ avvicinarsi da lontano, ‘armati’ di berretti, foulard e fazzolettini gialli.

Alle loro grida di gioia ha risposto così: “Ma come sono rumorosi questi bresciani!”. Non c’è invece risposta alla richiesta di una ‘gita’ a Brescia. Il tempo stringe, i più di 600 bresciani in trasferta devono lasciare il campo. Mentre il Papa quasi gli concede una dedica: “I figli sono la gioia della famiglia, il futuro della società”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa 'bacchetta' i bresciani: "Siete felici.. ma troppo rumorosi!"

BresciaToday è in caricamento