rotate-mobile
Politica Palazzolo sull'Oglio

Malore in piscina per l’ex sindaco di Palazzolo, gravissimo in ospedale

Ricoverato all’ospedale di Chiari in gravissime condizioni Marino Gamba, ex sindaco di Palazzolo sull’Oglio che si sarebbe sentito male nella mattinata di martedì, mentre stava nuotando in piscina

Sta lottando con tutte le sue forze, sospeso tra la vita e la morte, l’ex sindaco di Palazzolo Marino Gamba, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Chiari, in coma e intubato per la respirazione assistita.

Si sarebbe sentito male martedì mattina, al termine di una nuotata in piscina, nella struttura H2House di Via Tito Speri. Al termine di un paio di vasche, dopo aver raggiunto il bordo, si sarebbe improvvisamente piegato su sé stesso, colpito da un malore.

Un suo ‘compagno’ di nuotata lo avrebbe immediatamente fatto uscire dall’acqua, poi soccorso prontamente dagli istruttori della piscina. In pochi minuti sul posto anche gli operatori del 118, che hanno provveduto al trasporto in ospedale.

Marino Gamba ha 73 anni, una vita da politico ma anche da scrittore e da saggista. Ha scritto diversi libri: ‘Piccolo glossario mariano’, ‘Le lacrime di Maria’, ‘Effigi mariane prodigiose’. Cresciuto politicamente nella DC, ha ricoperto incarichi provinciali con il Partito Popolare e con la Margherita. E’ stato sindaco di Palazzolo dal 1995 al 1998. Ora milita nel Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in piscina per l’ex sindaco di Palazzolo, gravissimo in ospedale

BresciaToday è in caricamento