rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Palazzolo sull'Oglio / Via Roma, 2

Consigliere comunale inneggia al Duce su facebook: chieste le dimissioni

È successo a Palazzolo. Nell'occhio del ciclone: Armando Marini, consigliere di Palazzolo civica che ha pubblicato alcuni post inneggianti all'uccisione di migranti e al ritorno di Mussolini

Una vera e propria bufera politica quella che si sta abbattendo sul consigliere comunale Armando Marini di Palazolo Civica. Nei giorni scorsi il politico ha pubblicato sul suo profilo Facebook diversi post inneggianti all’uccisione dei migranti e al «ritorno» di Benito Mussolini.

Immediate le reazioni. L’associazione identitaria Mos ha chiesto le dimissioni di Marini: «L'unico comportamento etico-morale congruo in questa circostanza — si legge in una nota pubblicata sul social network —, sarebbe dare le dimissioni».

Dello stesso avviso il gruppo di maggioranza Città in Testa: «Dopo le gravissime affermazioni pubbliche nelle quali si inneggia al Nazismo, allo sterminio di interi popoli e addirittura ai forni crematori, sarebbe il caso che il Consigliere Marini si dimettesse immediatamente».

Marini nella serata di venerdì ha cancellato il proprio profilo. Qualche ora prima della cancellazione — secondo quanto riportato da QuiPalazzolo — aveva pubblicato un post in cui annunciava che stava maturando una decisione in tal senso: «Sto pensando se vale la pena rimanere in Fb (Facebook,ndr) ma non voglio farmi imbavagliare perché io scrivo ciò che pensano tantissimi Italiani e se mi attaccano (è) perché io amo l'Italia e gli italiani prima di tutto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere comunale inneggia al Duce su facebook: chieste le dimissioni

BresciaToday è in caricamento