rotate-mobile
Politica Via Federico Balestrieri, 6

M5S: parlamentari a Brescia, oltre 500 persone al liceo Leonardo

I "grillini" invadono la città con la tappa finale del Parlamentour bresciano: più di 500 persone riempiono l'auditorium del liceo Leonardo per accogliere i parlamentari in trasferta, da Vito Crimi ad Alessandro Di Battista

La campagna elettorale per amministrative ed europee entra nel vivo, con la giocata d’anticipo del Movimento 5 Stelle che ieri pomeriggio ha riempito fino all’ultimo posto gli spazi offerti dall’auditorium del liceo Leonardo, in Via Balestreri: più di 500 persone per seguire ‘da vicino’ i parlamentari grillini in giro per tutta la provincia di Brescia con il ‘Parlamentour’, che proprio in città li ha radunati, e tutti insieme.

I cinque bresciani alla carica: Dino Alberti, Tatiana Basilio, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial e ovviamente Vito Crimi. Con loro anche i volti noti della politica romana, Roberto Santangelo e Giuseppe Brescia, Laura Bottici e Luigi Di Maio, oltre al (più o meno) leader Alessandro Di Battista.

Il primo punto di un bilancio lungo ormai più di un anno, di attività politica e parlamentare: vittorie e sconfitte, passi indietro e passi avanti, i primi effetti ‘reali’ dell’onda grillina raccontati per filo e per segno. Con le dovute frecciatine al premier Matteo Renzi, agli ‘anziani’ della politica, a quelli che andranno scomparendo come Lega Nord e Idv.

Con la conferma che alleanze mai, né alle Europee né alle amministrative. E l’invito ad andare a votare, al doppio appuntamento elettorale del prossimo maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: parlamentari a Brescia, oltre 500 persone al liceo Leonardo

BresciaToday è in caricamento