rotate-mobile
Politica

MICHELA TIBONI, assessore all’Urbanistica di Brescia

Ecco chi è Michela Tiboni, assessore all’Urbanistica e pianificazione per lo sviluppo sostenibile

Michela Tiboni si occuperà di Pianificazione Territoriale, Urban Center, Edilizia Privata, Sportello delle Imprese, Recupero Area cave.

Ha 42 anni, è sposata e ha tre figlie. Si è laureata in Ingegneria Civile nel 1995 all’Università degli Studi di Brescia. Nel 2000 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Urbanistica Tecnica al Politecnico di Milano.

Dal 2005 è professore associato del settore scientifico disciplinare ICAR/20, Tecnica e pianificazione urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica (Dicatam) dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2013 è Delegato Italiano per il ministero dell'Università e della Ricerca nel Management Committee dell’Azione “People Friendly Cities in a Data Rich World”.

Autrice di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, i suoi interessi di ricerca si focalizzano principalmente sulle dinamiche di uso del suolo in relazione ai rischi ambientali, sull'uso dei Sistemi Informativi Territoriali, sulla valutazione delle previsioni di piano per una maggiore sostenibilità e sicurezza in ambito urbano e sulle tecniche e le politiche per la sicurezza stradale. Ha partecipato attivamente a diversi progetti di ricerca, sia nazionali che internazionali.

GLI ALTRI ASSESSORI DELLA GIUNTA DEL BONO

Emilio Del Bono e i suoi assessori - © BresciaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MICHELA TIBONI, assessore all’Urbanistica di Brescia

BresciaToday è in caricamento