rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lombardia, 60mila euro per il meeting di CL: è subito polemica

Si accende la polemica sui finanziamenti di Regione Lombardia all'ormai prossimo meeting di Comunione e Liberazione, in programma a Rimini: ben 60mila euro, contro i soli 20mila per il Festival della Letteratura

Intellettuali mantovani e non che storcono il naso. Per il classico ‘due pesi e due misure’ confermato anche quest’anno da Regione Lombardia, almeno per quanto riguarda i finanziamenti. In vista dell’ormai prossimo meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, in programma dal 24 al 30 agosto, il governatore Roberto Maroni ha stanziato la bellezza di 60mila euro.

Peccato che per il Festival della Letteratura di Mantova, appuntamento a dir poco internazionale, la Regione ne abbia stanziati soltanto 20mila. Provocando così non poche reazioni indignate, e non solo nel mondo politico.

I primi a muoversi, comunque, gli oppositori del Partito Democratico. In particolare il consigliere regionale Marco Carra: “Guarda caso per il meeting di CL i soldi della Regione non mancano mai. Quei 60mila euro altro non sono che un obolo politico di Maroni agli alleati ciellini. Mentre per uno degli eventi che più caratterizzano la Lombardia nel mondo, solo spiccioli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia, 60mila euro per il meeting di CL: è subito polemica

BresciaToday è in caricamento