Lonato del Garda: ecco gli assessori della giunta Tardani

Domenica 28 giugno il giuramento nel corso del primo consiglio comunale

Il municipio di Lonato

LONATO. Il nuovo sindaco Roberto Tardani, scelto dal 50,39% degli elettori al primo ballottaggio della storia del paese, ha convocato il nuovo consiglio comunale in seduta pubblica domenica 28 giugno, alle 9, presso la sala consiliare “Celesti”, al primo piano del municipio.

Ecco gli argomenti all’ordine del giorno: la verifica delle condizioni di eleggibilità e convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; l’elezione del presidente del consiglio comunale e il giuramento del sindaco; la comunicazione in merito alla nomina del vicesindaco e degli assessori comunali, l’elezione della commissione elettorale comunale; gli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni, nonché dei componenti della commissione comunale per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari.

La giunta sarà composta dagli assessori Nicola Bianchi, vicesindaco e assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione; Monica Zilioli, assessore all’Urbanistica e alla Viabilità; Michela Magagnotti, delega ai Servizi sociali; Oscar Papa, Lavori pubblici e Roberto Vanaria, Sport e Sicurezza. Alcune deleghe potranno essere assegnate ai consiglieri comunali e altre resteranno in capo al primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento