rotate-mobile
Politica

Consegnate le "Stelle al merito del lavoro": premiati 140 lavoratori

La consegna da parte del Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, è avvenuta mercoledì

Il presidente della Regione Lombardia è intervenuto alla cerimonia di consegna delle 'Stelle al merito del lavoro' organizzata al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

In 'Sala Verdi' sono intervenuti anche il Prefetto di Milano e i rappresentanti delle Prefetture di tutte le province lombarde che hanno consegnato le onorificenze a 140 lavoratrici e lavoratori. Presenti anche esponenti del Comune di Milano e
della Città Metropolitana. 

"Noi lombardi siamo noti per la qualità del lavoro, per la dedizione all'attività che svolgiamo ogni giorno e con orgoglio - ha detto il presidente - coniugandole alla capacità di innovare e di cogliere spunti e tendenze che costituiscono lo sprone ad aggiornarsi dal punto di vista professionale"

"Giovedì - ha ricordato il presidente - ricorrono i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, il genio che visse più di vent'anni in Lombardia dove ha lasciato alcuni dei segni più importanti del suo impegno: la grande eredità che custodiamo ancora oggi è la capacità di connettersi e interagire con il tessuto economico e sociale della nostra Lombardia, incontrando terreno fertile per sviluppare le sue idee".

"Noi lombardi amiamo il lavoro - ha aggiunto il presidente ringraziando tutti coloro che oggi hanno ricevuto l'importante onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica - e siamo orgogliosi del vostro esempio di laboriosità. La sfida che siamo chiamati a raccogliere oggi con i vostri esempi è quella di saper cambiare, innovare costantemente e intervenire sulla formazione. Il nostro modello di politiche sociali è da tempo punto di riferimento a livello nazionale, sia per l'offertaformativa che per la capacità di creare occasioni di
occupabilità".

"Dateci una mano, anche con il vostro esempio - ha concluso il presidente - a far capire che l'autonomia è un passaggio decisivo, anche per il resto del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le "Stelle al merito del lavoro": premiati 140 lavoratori

BresciaToday è in caricamento