rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Scandalo sanità, 5 Stelle: "Maroni continuità di un sistema di potere"

Silvana Carcano, leader lombardo dei grillini, interviene sull'ultimo scandalo di corruzione e tangenti nella sanità lombarda: "Maroni non riuscirà a fare pulizia, è la continuazione di Formigoni"

"Maroni non riuscirà a fare pulizia, perché rappresenta la continuità con il sistema di potere creato da Formigoni".

Lo ha spiegato Silvana Carcano, consigliere regionale lombardo del Movimento 5 Stelle e candidato presidente alle ultime elezioni regionali, commentando gli arresti per presunte tangenti nella sanità lombarda.

"Siamo preoccupati perché pensiamo che finora sia emersa solo la punta dell'iceberg - ha proseguito -, nel campo della sanità lombarda il sistema di appalti e subappalti comporta il rischio molto alto di fenomeni di corruzione".

Secondo Carcano le inchieste "confermano che l'ecellenza lombarda consiste nell'aver ramificato solide relazioni tra istituzioni e soggetti che corrompono".

"Non siamo sorpresi per l'arresto dell'ex direttore della Padania perché anche la Lega Nord rappresenta quel mondo fatto di corruzione che è una zavorra in termini economici per il Paese - ha concluso -, il nostro compito in Consiglio regionale sarà quello di vigilare fino allo sfinimento su questi fenomeni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo sanità, 5 Stelle: "Maroni continuità di un sistema di potere"

BresciaToday è in caricamento