rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Sagre lombarde, Rolfi: "Contrasto alla concorrenza sleale"

Approvato una nuova risoluzione in Consiglio regionale. L'ex vice-sindaco Rolfi: "Ma non si tratta di un intervento punitivo"

Il Consiglio regionale lombardo ha approvato una nuova risoluzione in materia di somministrazione temporanea in occasione di sagre e fiere. La strada intrapresa dalla Regione è quella di favorire il più possibile la concertazione fra le realtà associative e mondo della ristorazione, tutelando quest’ultimo dalla concorrenza sleale di coloro che, pensano di poter lucrare senza limite alcuno, utilizzano scorciatoie non più sostenibili alla luce dell’attuale crisi economica.

Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega, nonché ex vice sindaco di Brescia, Fabio Rolfi: “Non si tratta di un intervento punitivo verso le sagre e le feste - dichiara -, che rappresentano occasioni importanti di animazione popolare, certamente da salvaguardare".

"In questa risoluzione - continua - si concretizza il tentativo di fornire strumenti e stimoli concreti per andare a contrastare la concorrenza sleale di realtà private trasformate in associazioni, che hanno causato una moltiplicazione assolutamente artificiosa delle sagre e recano, in ultima istanza, un grave danno a tanti ristoratori.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre lombarde, Rolfi: "Contrasto alla concorrenza sleale"

BresciaToday è in caricamento