rotate-mobile
Politica Borgosatollo

Enti, scuole, fondazioni: tutte le nomine della Giunta Maroni

Parravicini nominata Presidente dell'Ersaf. Per il cda della fondazione 'Comunità della Pianura Bresciana' indicati Paolo Campi e Leonardo Lombardi

Elisabetta Parravicini è il nuovo presidente dell'Ersaf, l'ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste.

La decisione è stata presa dalla giunta che a fine giugno aveva congelato le nomine all'Ersaf. Era, infatti, stato bocciato il nome dell'ex parlamentare Giancarlo Abelli, proposto dal Pdl.

Una "differenza di valutazioni" aveva spiegato allora il presidente della Regione Roberto Maroni. Oltre a Parravicini, che in passato è stata presidente dell'Arpa, nel cda di Ersaf sono stati nominati Anna Giorgi, Ilaria Berra, Ivo Roberto Cassetta e Albano Bianco Bertoldo.

La giunta ha anche nominato come rappresentanti della Regione nei consorzi di bonifica: al Consorzio Est Ticino Villoresi Davide Doni Consorzio Muzza; al consorzio Bassa Lodigiana Giovanna Cristina Maria Deodato; al consorzio della Media Pianura Bergamasca Massimo Martini; al Consorzio Dugali, Naviglio, Adda Serio Alessandro Bettoni; al Consorzio Oglio Mella Luca Gheza; al Consorzio Chiese Alberto Bertagna; al Consorzio Garda Chiese Christian Giuseppe Donati; al Consorzio Territori del Mincio Matteo Masiello; al Consorzio Navarolo -
Agro Cremonese Mantovano Andrea Rasi; e al Consorzio Terre dei Gonzaga in destra Po Remo Pagani.

Per il cda della Triennale di Milano, la giunta ha designato David Bevilacqua; per il board della fondazione Arnaldo e Alberto Mondadori Giovanni Cappuccio e nel consiglio di amministrazione del Pier Lombardi Alessandro Bernasconi e Gaetano Lisciandra.

Nel cda della fondazione 'Comunità della Pianura Bresciana' la Regione ha indicato Paolo Campi e Leonardo Lombardi; nel cda della Fondazione Luigi Clerici Riccardo Renato Albertini; nel consiglio direttivo dell'associazione Città dei mestieri di Milano e della Lombardia Monica Candida Vinci e nella consulta scientifica della stessa associazione Fabrizio Denari.

Inoltre nel cda della scuola dell'infanzia 'Vittorio Emanuele III di Briosco (Milano) è stato indicato Pierangelo Riva; in quello dell''Asilo infantile Marchesa Fanny Stangà a Besana Brianza (Mb) Roberta Carena; nella scuola MATERNA Paola di Rosa a Borgosatollo (Brescia) Federico Natali, a quello della scuola materna Leopolda Frascoli di Gurone di Malnate (Varese) Chiara Speranzoso e infine come componente del consiglio direttivo della scuola materna San Pietro all'Olmo di Cornaredo (Mi) Ines Poli.

Per il cda della fondazione 'Famiglia del conte Pietro Douglas Scotti do Fombio figlio di Guglielmo' di Crema la giunta ha designato Paolo Votta; nel cda della fondazione 'Barni Corrado di Roncadello' di Dovera (Cremona) Giuseppe Rioldi; nel cda della fondazione 'Luigi ed Eleonora Gonzaga' a Mantova Simonetta Carra (come presidente) e Carla Salvadori; nel cda della fondazione 'Pio istituto famiglia ing Edoardo Sassi' di Gropello Cairoli (Pavia) Eleonora Giorgi.

Inoltre nel consiglio di amministrazione della fondazione 'Giulio Canossa' a Serravalle a Po (Mantova) Zoraide Chiozzini; nel cda della fondazione Esae Alberto Fontana e nel comitato di indirizzo dell'Esae Ilaria Maria Priscilla Barzaghi, Ilaria Maria Preti e Maria Chiara Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti, scuole, fondazioni: tutte le nomine della Giunta Maroni

BresciaToday è in caricamento