rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Associazione a delinquere: arrestato Fabio Rizzi, fedelissimo di Maroni

Rizzi è stato arrestato durante l'operazione Smile. Operazione che ha fatto scattare le manette per altri 20 persone accusate a vario titolo di corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio

Ancora un terremoto per la sanità lombarda. Nella mattinata di martedì i carabinieri del comando provinciale durante l'operazone Smile — che ha fatto scattare le manette per 21 persone, accusate a vario titolo di corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio — è stato arrestato anche Fabio Rizzi:  plenipotenziario di Maroni per la sanità e autore della Riforma sanitaria lombarda.

Rizzi è stato arrestato nel suo ufficio in Regione Lombardia. Nel palazzo istituzionale era in corso la commemorazione delle vittime delle forze dell'ordine quando i militari del comando provinciale si sono presentati in borghese e si sono diretti nell'ufficio di Rizzi. Il consiglio regionale si è sciolto subito dopo la notizia dell'arresto. Attualmente è in corso una riunione dei capigruppo di tutte le forze politiche.

Un ordine di custodia cautelare è stato emesso anche nei confronti della moglie di Rizzi, ai quali sono stati concessi i domiciliari. Entrambi devono rispondere di associazione per delinquere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione a delinquere: arrestato Fabio Rizzi, fedelissimo di Maroni

BresciaToday è in caricamento