rotate-mobile
Politica

Lombardia: Ambrosoli non sarà capogruppo, ma coordinatore politico

A quanto si apprende il candidato del centrosinistra alle scorse elezioni regionali, ora consigliere di minoranza, non sarà capogruppo della sua lista civica

Umberto-Ambrosoli-2Umberto Ambrosoli sarà il coordinatore politico in Consiglio regionale della coalizione di centrosinistra all'opposizione, formata dal Pd e dalla Lista civica per Ambrosoli presidente. Dunque, non sarà il capogruppo della sua lista civica. Ruolo che potrebbe essere ricoperto dall'ex assessore milanese Lucia Castellano o dall'ex sindaco di Bergamo Roberto Bruni, entrambi eletti in consiglio regionale.

"La lista civica e il Pd possono essere le due gambe di un'unico corpo, pur mantenendo la propria autonomia in Consiglio regionale", ha spiegato il segretario regionale lombardo del Pd Maurizio Martina, che ha partecipato al primo incontro del Patto civico dopo il voto.

"Il Patto civico rimarrà il punto di incontro tra centrosinistra e soggetti civici - ha proseguito - e il Pd dovrà moltiplicare gli sforzi per radicarsi di più sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia: Ambrosoli non sarà capogruppo, ma coordinatore politico

BresciaToday è in caricamento