rotate-mobile
Politica

Lega Nord: niente extracomunitari ai concorsi pubblici

L'annuncio del segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini

La Lega Nord promuoverà due referendum per l'abolizione della figura del prefetto e contro l'ammissione degli extracomunitari ai concorsi pubblici.

Lo ha annunciato il segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini, durante l'inaugurazione a Lazzate di una piazza dedicata al defunto sindaco Cesarino Monti.

"Promuoveremo un referendum per chiederei ai cittadini italiani l'abrogazione della figura del prefetto - ha spiegato -, che è un'emanazione odiosa e antistorica ed è il simbolo di tutto quello che non va".

Per quanto riguarda il recente provvedimento del ministero per l'Integrazione sui concorsi pubblici, Salvini ha aggiunto che "ora se non sei cittadino italiano hai gli stessi diritti e dei doveri in meno rispetto a noi". Per questo la Lega Nord, ha concluso Salvini "promuoverà un referendum per cancellare il provvedimento del ministro per l'Integrazione".

A Cesarino Monti, morto il 22 luglio 2012, senatore ed esponente della Lega Nord, è stata dedicata la piazza davanti al palazzo municipale di Lazzate, il Comune brianzolo che aveva amministrato come sindaco per tre mandati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: niente extracomunitari ai concorsi pubblici

BresciaToday è in caricamento