rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Orzinuovi

Se la prende con le cooperative, condannata leghista. Ma Salvini la difende

La segretaria leghista della sezione di Orzinuovi, Federica Epis, è stata condannata per condotta discriminatoria dopo aver pubblicato un post su Facebook. Solidarietà anche dal leader Matteo Salvini

“Se usare la parola clandestini su Facebook è considerato un atto discriminatorio – continua la segretaria del Carroccio di Orzinuovi – ne prendo atto, ma non posso che esprimere perplessità rispetto allo stato dei diritti di pensiero e di parola in questo Paese. Non mi sembra che una parola scritta, per scomoda che sia, possa in qualche modo operare una discriminazione nei fatti”.

Ma così è stato: il tribunale l'ha condannata per discriminazione. E dovrà anche pagare un risarcimento: 2000 euro a ciascuna cooperativa, che hanno già annunciato di volerli utilizzare per iniziative di sostegno dei migranti e dell'integrazione, e proprio a Orzinuovi.

La leghista Federica Epis contrattacca, e annuncia ricorso in appello: si vedrà. Intanto sono queste le motivazioni della condanna: le parole usate da Epis sono state giudicate “irridenti e sbeffeggianti”, “denigratorie e offensive”. Solidarietà diffusa da tantissimi esponenti del Carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se la prende con le cooperative, condannata leghista. Ma Salvini la difende

BresciaToday è in caricamento