rotate-mobile
Politica Adro

Il Sindaco di Adro Lancini sbotta: "Immigrati? Fora di ball!"

Il buonismo gratuito non serve a niente, secondo il leghista Lancini. Ad Adnkronos svela il suo parere sulla crisi-immigrati

In un'intervista all'agenzia Adkronos, il sindaco di Adro Danilo Oscar Lancini espone la sua "ricetta" per risolvere l'emergenza immigrati. “Maroni”, spiega, “ha fatto tutto quello che poteva fare nelle condizioni in cui ci troviamo a lavorare oggi ed è auspicabile che questi immigrati ritornino a casa che i loro paesi se li riprendano. E' inutile il buonismo gratuito, non serve a nulla”.

Lancini quindi critica aspramente la posizione dell'Unione europea sottolineando che “non e' bello che tenga una posizione defilata su questa situazione” perché “non si può scaricare il problema sull' Italia e rimanere a guardare”. Ma il primo cittadino di Adro se la prende anche con la Francia, “un paese democratico che respinge gli immigrati mentre l'Italia, che li accoglie, è stata definita razzista”.

Per quanto riguarda l'eventuale ospitalità di profughi nel suo comune, il sindaco di Adro ha spiegato di non poter accogliere immigrati nel suo paese perché “non ho gli spazi e le risorse necessarie per accoglierli in maniera dignitosa e poi condivido quello che ha detto Umberto Bossi: ' fora di ball' , abbiamo problemi grossi , siamo un Paese in sofferenza e questa ondata di migranti mette in difficoltà anche il turismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco di Adro Lancini sbotta: "Immigrati? Fora di ball!"

BresciaToday è in caricamento