menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie Pd a Brescia: tutte le informazioni utili per andare a votare

Domenica si sceglie il prossimo candidato premier del centrosinistra per le elezioni politiche del 2013. Ecco tutte le informazioni necessarie per chi vuole votare

Brescia. Il 25 novembre si terranno le elezioni primarie del centrosinistra, con l'intento di far scegliere ai cittadini il prossimo candidato alla carica di presidente del Consiglio alle politiche 2013.

Per poter votare sarà necessario iscriversi: è possibile farlo online sul sito primarieitaliabenecomune.it o recandosi nelle sedi territoriali dal 4 al 24 novembre. Il giorno del voto sarà comunque possibile registrarsi e sottoscrivere la Carta di Intenti presso il seggio elettorale. I cinque candidati sono: Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Pier Luigi Bersani, Laura Puppato e Nichi Vendola.

- Primarie: tutte le informazioni sui candidati

Ecco alcune informazioni fondamentali prima di recarsi alle urne per votare:

1. Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

2. Dal 4 al 25 novembre è possibile sottoscrivere l'Appello 'Italia.BeneComune' e iscriversi all'Albo degli elettori. All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

3. Ci si può registrare on line al sito www.primarieitaliabenecomune.it. Stampa il modulo e recati presso l'ufficio elettorale per completare la registrazione.

4. Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra. Si vota domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20.

5. Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Sembra futile ricordarlo: si potrà dare il proprio voto a un unico candidato.

6. Qui l'elenco dei seggi elettorali cittadini per sapere dove andare a votare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento