rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forza Nuova: "Curia responsabile morale di eventuali attentati"

Il partito di estrema destra attacca la chiesa bresciana, dopo il "sentitevi a casa vostra" rivolto ai migranti dal vescovo Luciano Monari

Forza Nuova non va per il sottile nel criticare il "sentitevi a casa vostra" del vescovo di Brescia, Luciano Monari, rivolto ai migranti durante la Messa delle Genti il giorno dell'Epifania, nemmeno 24 ore prima del massacro del Charlie Hebdo.

"Riterremo la curia bresciana e chiunque promuova l’immigrazione di massa responsabili morali di eventuali attacchi terroristici di matrice islamica, che potrebbero avere luogo da un momento all’altro anche nella nostra città, brulicante di moschee e centri islamici abusivi", attacca in un comunicato la sezione bresciana del partito di estrema destra.

"Ormai siamo in guerra: non ci aspettiamo più niente dalle istituzioni – continua la nota di FN –. E' giunto il momento che i bresciani si uniscano in una battaglia di consapevolezza alle nostre attività, nel proprio paese o quartiere, portando il messaggio che solo dagli italiani può ripartire quello scatto di orgoglio che eviterà alla nostra città di diventare un’altra Parigi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: "Curia responsabile morale di eventuali attentati"

BresciaToday è in caricamento