rotate-mobile
Politica

FEDERICO MANZONI, assessore alla Mobilità di Brescia

Ecco chi è Federico Manzoni, assessore alle politiche della Mobilità e Servizi Istituzionali della Giunta Del Bono

Federico Manzoni si occuperà di Politiche della Mobilità e Traffico, Rapporti con le partecipate che si occupano di mobilità Avvocatura Civica; Servizi Demografici e Servizio Elettorale; Statistica; Affari generali; Rapporti con le Università.

Ha 30 anni, sposato con Elena e in attesa della primogenita, vive a Mompiano. Diplomato al liceo classico Arnaldo e laureato in Giurisprudenza all'Università di Brescia, ha conseguito il titolo di avvocato e il dottorato di ricerca in Diritto Pubblico. Dopo aver svolto esperienze professionali a Brescia presso l'Avvocatura dello Stato e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale, è funzionario giuridico presso la Regione Lombardia ed è cultore di diritto amministrativo presso l'Università di Brescia.

Cresciuto nello scoutismo, presso l'Oratorio dei Padri della Pace, e poi nella Fuci, è attualmente socio del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani. E' Consigliere comunale dal 2003, rieletto nel 2008 e nel 2013. Nell'ultimo mandato ha fatto parte delle Commissioni “Metrobus” e “Bilancio, Tributi e Aziende Partecipate”.

GLI ALTRI ASSESSORI DELLA GIUNTA DEL BONO

Emilio Del Bono e i suoi assessori - © BresciaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FEDERICO MANZONI, assessore alla Mobilità di Brescia

BresciaToday è in caricamento